Sorteggi Europa League: Roma, ecco le possibili avversarie

È andato in scena quest’oggi a Nyon il sorteggio per gli incontri validi per i prossimi turni di Europa League. La competizione sarà terminata con un formato inedito, proprio come la Champions League, a causa del lungo stop che ha subito per via dell’emergenza Coronavirus.

Entrambe le competizioni infatti vedranno i turni rimanenti al di là della finale (in questo caso quarti di finale e semifinali) giocarsi in gara secca e non in un doppio confronto: eliminazione diretta quindi, per una Coppa che può prendere strade imprevedibili. Vediamo quale futuro può attendere la Roma di Fonseca.

Roma, chi dopo il Siviglia? Ecco le possibilità

Partiamo dal presupposto che ai giallorossi resta da recuperare ancora il match contro il Siviglia, avversario tutt’altro che semplice da affrontare, che era stato rinviato proprio per il Covid. Nel caso in cui però i capitolini riuscissero a passare il turno, ecco che cosa ha decretato l’urna di Nyon.

Ai quarti di finale la Roma incontrerebbe la vincente tra Olympiacos e Wolverhampton. La squadra che, tra queste quattro, passerà due turni fino ad arrivare alla semifinale incontrerà poi in quella sede una tra le seguenti quattro: Lask, Manchester United, Basaksehir e Copenaghen.