Roma, ecco i nuovi bus di Green Line: turistici e anti-Covid

La città di Roma e la Regione Lazio nel complesso provano a rilanciare il turismo, per quanto possibile e seguendo tutte le regolamentazioni ormai necessarie, dopo il periodo buio costituito dal lockdown. La filiera del turismo non è ancora ripartita completamente, ma qualcosa di importante si è già mosso in queste prime settimane.

Ed ecco che in questi giorni è arrivata una notizia piuttosto importante e significativa, proprio nell’ottica di agevolare e in qualche modo implementare i flussi turistici pur mantenendo sempre le necessarie distanze e nel rispetto delle leggi. Si tratta dei nuovi bus turistici di Green Line, con il servizio Hop On Hop Off.

Hop On Hop Off: che cos’è il nuovo servizio di Green Line

Un progetto nato e realizzato grazie all’alleanza con Trotta Bus, che permette alla città di Roma di ampliare il servizio di autobus turistici offerti al pubblico. Hop On Hop Off è il nuovo servizio messo a disposizione da Green Line, con autobus bianchi e verdi a due piani che seguiranno un secondo itinerario.

Quest’ultimo è stato studiato per garantire la massima copertura nei punti di interesse e un numero maggiore di fermate, di modo da poter essere quanto più comodo e accessibile per tutti. Ovviamente i bus sono dotati di tutti i requisiti necessari per rispettare il protocollo anti-Covid19.