Musei Roma Capitale: ingresso gratis, con prenotazione, domenica 5 luglio

Bellissima iniziativa per quanto riguarda la cultura e il turismo nella città di Roma, nell’ottica di rilanciare anche questi settori dopo un lungo periodo di stop forzato. Nel mirino c’è la prossima domenica, il 5 luglio, che vedrà concretizzarsi una grande promozione per tutti gli amanti dell’arte.

Quella a venire sarà la prima domenica del mese e, proprio nell’ottica di ritrovare l’affluenza nei luoghi di interesse capitolini, tutti i musei del circuito “Musei in Comune” presenti a Roma saranno a ingresso gratuito. Nessun costo, per tutto il giorno: una possibilità non da poco, considerando la quantità di musei e mostre che questo circuito comprende al suo interno.

Musei in Comune: ecco come entrare gratis domenica 5 luglio

Sarà quindi sufficiente presentarsi all’ingresso di un museo per poter godere dell’ingresso gratuito? No, principalmente per motivi di sicurezza e di necessario distanziamento sociale, che rende inevitabile l’ingresso contingentato.

Tutti i possessori di tessera MIC potranno presentarsi alle biglietterie ed entrare al primo turno, ma sarà necessario per tutti prenotare il proprio biglietto in precedenza: è possibile farlo al numero 060608.