Non è stato un periodo semplice quello rappresentato dagli ultimi mesi, sotto tutti i punti di vista: l’aspetto economico però è stato colpito con forza ed è uno dei volti che presentano il maggior numero di segni. Il commercio è ripartito ma l’economia non ha subito finora grandi impennate, in nessun campo.
Il motivo è semplice: la popolazione, dopo un periodo di crisi, preferisce non esagerare con le spese che non sono strettamente necessarie. Per quanto riguarda quelle accessorie, è assolutamente probabile e comprensibile l’attesa per i saldi estivi. Che per ciò che concerne la Regione Lazio, adesso hanno una data di partenza ufficiale.
Saldi estivi nel Lazio: date, durata, precauzioni
I saldi estivi a Roma e in tutta la regione avranno il via nella giornata di sabato 1 agosto: questa la delibera arrivata dalla giunta regionale. Le promozioni avranno una durata di sei settimane, e dunque si protrarranno fino alla metà di settembre.
La data è stata posticipata di un mese rispetto alle previsioni per via dell’emergenza Coronavirus: tutti i negozi infatti dovranno rispettare alla lettera le norme anti contagio per poter operare, e molte attività hanno dovuto quindi attrezzarsi in questo senso nell’ultimo periodo.