L’Italia è ripartita, la normalità può dirsi ritrovata. Ma non per tutti questa è una buona notizia a 360°: esistono infatti situazioni che si sono rese complicate e di difficile sopportazione, dal momento in cui è terminato il lockdown fino ad oggi. È per esempio il caso del quartiere Trastevere, a Roma.
Dalla riapertura, la tranquillità dei residenti è stata costantemente minata fino ad abbassare il livello di sopportazione in maniera sensibile. È praticamente costante nel fine settimana l’intervento delle forze dell’Ordine, che si vedono costrette a chiuder alcune piazze ed a sottoporre i locali a controlli costanti.
Trastevere, nervi a fior di pelle: residente lancia vaso dalla finestra
Controlli che spesso portano con sé conseguenze non felici: ad oggi il bilancio è di nove denunce e addirittura un locale chiuso per violazione delle norme anti-Covid, con sanzioni superiori ai 10mila euro. Una situazione che sta stressando i residenti oltre il dovuto.
Tanto che uno di essi nello scorso fine settimana, esasperato dalla movida eccessiva, ha deciso di lanciare un segnale ben chiaro a coloro che schiamazzavano sotto la sua abitazione: ha così gettato un vaso dalla finestra.