La decisione era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità di un cambiamento che si profilava come inevitabile: anche la Ryder Cup di Roma 2022 è stata rinviata. Un annuncio non felice per gli amanti del golf in generale e per quelli italiani in particolare maniera, che dovranno attendere un anno in più per osservare dal vivo i propri beniamini.
A dare l’annuncio sono state la PGA of America e la Ryder Cup Europe in questi giorni, dopo l’ufficializzazione degli organizzatori stessi. La Ryder Cup italiana verrà quindi disputata nel 2023, mantenendo la sede prefissata in Roma presso il Marco Simone Golf & Country Club.
Golf, Ryder Cup a effetto domino: parte tutto dal 2020
Una decisione che parte da lontano, e in realtà da molto più vicino a noi in termini temporali: è infatti stato tutto un effetto a catena. Si comincia con la Ryder Cup 2020 che non ha ovviamente potuto essere disputata quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria ed è così slittata al 2021. Di conseguenza, quella di Roma è stata rimandata all’anno successivo: per l’appunto il 2023.